Se riconosciamo i problemi possiamo lottare fianco a fianco per risolverli
SE RICONOSCIAMO I PROBLEMI POSSIAMO LOTTARE FIANCO A FIANCO PER RISOLVERLI
Non esistono facili soluzioni
GIOVEDI 18 DICEMBRE - ORE 18
PIAZZA DELLA MARRANELLA
Appuntamento di solidarietà e lotta a Torpignattara
Che succede se il municipio nega la residenza a chi abita e lavora in quartiere?
La residenza serve per poter avere un contratto di lavoro, per le visite specialistiche, per iscrivere i/le figli/e a scuola, per avere un medico di base.
CHI NEGA QUESTA POSSIBILITA' OBBLIGA A TROVARE UN ALTRO MODO, A PAGARE QUALCUNO PER OTTENERLA: COSI' NASCE IL MERCATO ILLEGALE
Gli affitti sono alle stelle, cosa comporta?
Per molte persone è impossibile sostenere le spese, specialmente se sole.
LA SPECULAZIONE IMMOBILIARE CI OBBLIGA A VIVERE SEMPRE PIU' FUORI DALLA CITTA' E HA TRASFORMATO GLI APPARTAMENTI NEL BOTTINO DEI RICCHI O IN DORMITORI DOVE SI FA A TURNO PER RIPOSARE
Ogni 15 del mese ci guardiamo in tasca e sappiamo che è durissima arrivare alla fine del mese.
Che succede se non possiamo più comprare cose buone da mangiare, se non possiamo andare nelle piccole attività di quartiere, se viviamo di rate per i beni essenziali?
MENTRE APRONO RISTORANTI, LOCALI, CO-WORKING, AGENZIE DI SERVIZI, LE SERRANDE DELLE PICCOLE BOTTEGHE CHIUDONO PERCHE' CI SONO LE PERSONE STRANIERE O PERCHE' CHI VIVE IL QUARTIERE NON HA PIU' SOLDI DA SPENDERCI E COMPRA SU AMAZON COSE USA E GETTA?
Sono passati 30 anni dal testo unico sull'immigrazione e le leggi successive sono state sempre più dure.
Rendere la vita impossibile a chi vuole un permesso di soggiorno o la cittadinanza ha migliorato le cose?
Se i minimarket, le frutterie etc., che aprono per garantire una partita iva e dei contratti necessari per rinnovare i documenti, rappresentano un racket, CHI C'E' A CAPO DI QUESTO RACKET? Non sarà proprio chi fa queste leggi infernali?
COME AFFRONTIAMO LA DIPENDENZA DAL GIOCO, ALCOL E SOSTANZE SE OGNUN* E' SOL* NELLA PROPRIA VITA?
COME AFFRONTIAMO LE VIOLENZE IN FAMIGLIA E CONTRO LE DONNE se ognuna è chiusa in casa sua con i propri problemi, mentre ci raccontano che il nemico è fuori?
Se subisci ingiustizie, se la tua vita vale meno delle altre, se il rispetto personale viene continuamente calpestato, come ti comporterai con le persone intorno? Con le strade che vivi? Con te stesso/a?
Le ronde dei fasci e influencer e le continue retate della polizia, di cui si vantano i politici, non sono la soluzione. Cono colo il modo più efficace di dividerci, mantenendo il controllo sulle nostre vite e lasciando invariata la situazione
GIOVEDI 18 DICEMBRE - ORE 18
PIAZZA DELLA MARRANELLA
Appuntamento di solidarietà e lotta a Torpignattara