𝟮𝟯 𝗚𝗘𝗡𝗡𝗔𝗜𝗢: 𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜𝗢 𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗘 𝗙𝗟𝗔𝗩𝗜𝗔 𝗠𝗔𝗦𝗧𝗥𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗜𝗡 𝗦𝗔𝗟𝗔 𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔𝗥𝗘 "𝗦𝗔𝗠𝗣"
Siamo felicissim3 di annunciare che Rezzamastrella saranno presenti in Sala Open del Cinema Galliera di Bologna per presentare il loro fantastico "𝐒𝐚𝐦𝐩" (𝐑𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐞𝐳𝐳𝐚𝐦𝐚𝐬𝐭𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚 | 𝟕𝟖’ - 𝟐𝟎𝟐𝟎)
Presentato in anteprima alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia, 𝐒𝐚𝐦𝐩 è un film con l’andatura del viaggio e la dinamica della performance, è girato in Puglia, terra densa di tradizioni arcaiche mescolate a una modernità inflitta con la violenza dal potere economico.
Giovedì 23 Gennaio • ore 21:30 • Cinema Teatro Galliera
𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗾𝘂𝗶
http://www.cinemateatrogalliera.it/SAMP/
𝗦𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗢𝗽𝗲𝗻
https://openddb.it/sala-open/
Sinossi
Samp è un film on the road, frantuma la sceneggiatura, coglie al volo le locations e gli attori.
Samp, killer di professione, viene ingaggiato da un potente presidente per uccidere i tradizionalisti. L’uomo Samp è affetto da turbe psicologiche che cura con la musica. Dopo aver ammazzato la madre, vaga nella terra di Puglia alla ricerca della donna ideale; durante il suo vagabondaggio incontra persone che conducono una vita naturale, personaggi alla ricerca delle proprie origini e un singolare musicista. Improvvisamente si innamora. Non una ma più volte. Uccide ancora e torna un poco umano, di quell’ umanità che finirà per stroncare le sue ambizioni di potere.
Le riprese di Samp sono iniziate diciannove anni fa e terminate nel 2020. Si vedono i personaggi invecchiare insieme agli autori, mentre la vivacità delle immagini e dei colori è castigata in un fotogramma che palpita sullo schermo.
Mostra meno