Manifestazione DONNA, VITA, LIBERTÀ!

Manifestazione DONNA, VITA, LIBERTÀ!

Da settimane come collettivo Donne. Vita, Libertà Roma stiamo seguendo la coraggiosa lotta del popolo iraniano che si oppone con determinazione al regime della Repubblica Islamica. Le proteste di questi giorni sono la prosecuzione del movimento rivoluzionario DONNA, VITA, LIBERTÀ’, questa volta contro il carovita, rivendicando il diritto alla sussistenza ovvero la VITA stessa e alla LIBERTÀ’ di vivere con dignità.

La risposta del regime è stata, ancora una volta, di una violenza inaudita. Attraverso l’oscuramento della rete internet, le autorità tentano di isolare i manifestanti dal resto del mondo per reprimere nel sangue il dissenso, mettendo in atto un vero e proprio massacro di massa contro i manifestanti inermi.

È nostro dovere condannare con fermezza i crimini della Repubblica Islamica e schierarci al fianco delle nostre sorelle e dei nostri fratelli in Iran. Siamo testimoni di una fase cruciale, forse decisiva, di una battaglia storica contro l’oppressione.

Per queste ragioni, vi invitiamo a unirvi a noi nella manifestazione che si terrà a Roma il prossimo 18 gennaio. In questo momento storico ribadiamo con forza il diritto del popolo iraniano all’autodeterminazione: il destino politico dell’Iran deve appartenere esclusivamente al popolo, libero da ogni ingerenza o manipolazione.

La manifestazione si svolgerà in assenza di simboli, slogan o immagini riconducibili a rappresentanze politiche.

Collettivo DONNA VITA LIBERTA’ - ROMA

in 18 hours
via di S. Nicola de Cesarini
via di S. Nicola de Cesarini
https://roma.convoca.la/event/manifestazione-donna-vita-liberta
Add to calendar